Termini e condizioni

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita di prodotti e/o servizi sul sito www.masostore.it (in seguito definito “Sito”).

I prodotti e/o i servizi acquistati sul Sito (in seguito definiti “Prodotti”) sono venduti da Paolo Masotti (in seguito definito “Venditrice”), con sede legale in Roma Italia.

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 L’offerta e la vendita sul Sito dei Prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 50 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.2 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

1.3 Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che la Venditrice mette a sua disposizione nella sezione “Condizioni di Vendita” del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che la Venditrice gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. I clienti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito per verificare la presenza di eventuali modifiche e/o aggiornamenti delle Condizioni Generali di Vendita.

1.5 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono applicabili solo al territorio italiano.

2. Acquisti sul Sito

L’acquisto dei Prodotti sul Sito avviene senza registrazione.

. Ricevere offerte di prodotti

L’acquisto sul Sito è consentito sia a clienti che rivestano la qualità di consumatori sia a clienti che non rivestano tale qualità.

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. L’inserimento della P. IVA durante la procedura di acquisto è considerato indice della effettuazione dell’acquisto per scopi inerenti l’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta.

2.1. La Venditrice è un rivenditore virtuale che costruisce la propria offerta commerciale oltre che sulla merce presente nei propri magazzini, anche sulla base delle disponibilità comunicate dai propri fornitori. Il Sito viene costantemente aggiornato in automatico al fine di garantire la massima corrispondenza fra le disponibilità comunicate dai fornitori e quelle indicate sul Sito. Tuttavia può accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto. In tal caso, il Cliente sarà prontamente informato per e-mail, l’ordine di acquisto sarà cancellato e al Cliente che abbia già effettuato il pagamento, sarà prontamente rimborsato l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna.

3. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

3.1. In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, la Venditrice informa il Cliente che:

. per effettuare l’acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo alla Venditrice, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

. prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in voltaindicate sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto e accettare le Condizioni Generali di Vendita;

. una volta registrato il modulo d’ordine, la Venditrice invierà al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato la conferma dell’ordine contenente: le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e degli eventuali costi aggiuntivi;

. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati della Venditrice per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente che ha effettuato l’acquisto con registrazione potrà verificarne lo stato dal Sito alla sezione “Il mio account”.

3.2. La lingua a disposizione dei clienti per la conclusione del contratto è l’italiano.

4. Informazioni sui prodotti

4.1. I prodotti sono normalmente accompagnati da una Scheda Tecnica, quando fornita dal produttore, che ne illustra le principali caratteristiche.

4.2. la Venditrice farà del proprio meglio affinché’ le immagini dei Prodotti pubblicate sul Sito rappresentino quanto più fedelmente possibile i Prodotti messi in vendita. I colori dei Prodotti tuttavia potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Tecnica, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente. In tutti i casi piccole variazioni nella produzione e presentazione del prodotto, che non ne modifichino le caratteristiche d’uso, possono essere apportate dalla Venditrice senza preavviso e non possono essere invocate dal Cliente come causa per annullamento dell’ordine.

4.3. Nel Sito potrebbero, inoltre, essere presenti informazioni di supporto all’acquisto di carattere generale. Tali informazioni sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dal Cliente.

5. Prezzi

5.1. Tutti i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, qualora applicate, potranno variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella Scheda Tecnica e nel riepilogo d’ordine, nonché’ nella e-mail di conferma dell’ordine.

5.2. la Venditrice si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato al Cliente sarà quello indicato sul Sito al momento dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

6. Ordini di acquisto

6.1. Nella e-mail di conferma dell’ordine, oltre al contenuto di cui al precedente articolo 3.1, il Cliente troverà anche la indicazione del ‘Numero Ordine Cliente’, che dovrà poi utilizzare in ogni eventuale successiva comunicazione con la Venditrice nonché il riepilogo di tutti i dati del Cliente inseriti nell’ordine. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente alla Venditrice eventuali correzioni.

6.2. Il Cliente che ha effettuato l’acquisto con registrazione potrà accedere al proprio ordine e verificarne lo stato, accedendo al proprio profilo.

6.3. La Venditrice si riserva l’accettazione degli ordini inoltrati ed il diritto di rifiutare ordini che provengano da un Cliente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; da un Cliente che abbia in precedenza violato le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con la Venditrice; da un Cliente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito. La Venditrice si riserva inoltre il diritto di rifiutare ordini provenienti da Clienti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.

7. Modalità di pagamento

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le modalità di

pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione.

Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione del Cliente in relazione al singolo Prodotto saranno specificamente indicate durante la procedura di acquisto.

7.1. Carta di credito

1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. Le carte di credito accettate da la Venditrice saranno specificamente indicate nella pagina della modalità di pagamento. Per il pagamento mediante alcune carte di credito potrebbe essere richiesto il pagamento di un contributo aggiuntivo. La richiesta di tale contributo e l’esatto ammontare dello stesso saranno, se dovuti, chiaramente e specificamente indicati nella pagina della scelta della modalità pagamento durante la procedura di acquisto e nella Scheda Tecnica.

2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine prima dell’addebito effettivo sulla carta di credito del Cliente, la Venditrice richiederà all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato tramite i sistemi bancari. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dall’emittente della carta di credito. Una volta richiesto all’emittente della carta di riferimento lo svincolo dell’importo impegnato, in nessun caso la Venditrice potrà essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

3. Al fine di accertare l’identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, la Venditrice si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono di rete fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).

Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a la Venditrice. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni lavorativi. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui la Venditrice non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto della Venditrice al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 10 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da la Venditrice, comporterà la cancellazione dell’ordine.

Nel caso in cui la Venditrice riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

4. In nessun momento della procedura di acquisto la Venditrice è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse, tramite connessione protetta, direttamente al sito dell’emittente della carta. Nessun archivio informatico della Venditrice conserva tali dati.

7.2. In contrassegno

1. Il pagamento di alcuni Prodotti acquistabili sul Sito può essere effettuato alla consegna ,in contrassegno.

2. In caso di pagamento in contrassegno, potrebbe essere richiesto un contributo supplementare. L’esatto ammontare di tale, eventuale contributo sarà specificamente e chiaramente indicato nella Scheda Tecnica del Prodotto e durante la procedura di acquisto, nella pagina di scelta della modalità di pagamento.

3. Gli specifici mezzi di pagamento accettati possono variare a seconda del corriere e/o delle modalità di consegna prescelte. Indicazioni di dettaglio in relazione al singolo Prodotto saranno fornite durante la procedura di acquisto, prima che il Cliente scelga la modalità di pagamento in contrassegno e soprattutto nella e-mail di conferma della spedizione.

4. Nel caso in cui l’importo dovuto dal Cliente per l’acquisto sia superiore all’importo massimo accettato dal corriere, la Venditrice richiederà l’importo eccedente tramite bonifico bancario anticipato. In tale ipotesi, la Venditrice invierà una e-mail al Cliente con la indicazione delle coordinate bancarie per la effettuazione del bonifico. Per la parte che il Cliente deve pagare tramite bonifico bancario troverà applicazione l’articolo 7.4 che segue.

7.3. PayPal

1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante PayPal, in base ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra il Cliente e PayPal. Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’importo relativo all’acquisto effettuato sarà addebitato da PayPal immediatamente, contestualmente alla trasmissione del modulo d’ordine.

2. In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sul conto PayPal del Cliente. Le modalità di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato al conto PayPal dipendono esclusivamente da PayPal.

3. Al fine di accertare l’identità e la titolarità del Cliente ad effettuare il pagamento, la Venditrice si riserva il diritto di chiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono direte fissa, o copia fronte/retro della carta d’identità in corso di validità tramite email o fax).

Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire ala Venditrice. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 4 giorni. In attesa del ricevimento del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.

Nel caso di richiesta, il Cliente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato. Nel caso in cui la Venditrice non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto della Venditrice al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa essere incorsa a causa del comportamento non conforme del Cliente. La risoluzione del contratto, di cui il Cliente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 4 giorni dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da la Venditrice, comporterà la cancellazione dell’ordine e il rimborso dell’importo.

Nel caso in cui la Venditrice riceva nel termine indicato la documentazione richiesta, i termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, decorreranno dalla data del ricevimento della documentazione, o dalla data di conferma della transazione da parte della centrale prevenzione rischio frodi.

4. la Venditrice non è in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

7.4. Bonifico Bancario Anticipato

1. Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.

2. Nel caso in cui il Cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario, la Venditrice, una volta ricevuto l’ordine, comunicherà tramite e-mail al Cliente le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico.

3. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve pervenire entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della e-mail di comunicazione delle coordinate bancarie. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà essere considerato risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. Nel caso in cui La Venditrice scelga la risoluzione del contratto, lo comunicherà via email al Cliente senza indugio.

4. Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario anticipato, i tempi di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte della Venditrice e non dalla data di trasmissione dell’ordine, come avviene nel caso in cui il Cliente scelga altre modalità di pagamento.

5. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordineeffettuato, si richiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario:

. il numero di riferimento dell’ordine;

. la data di effettuazione dell’ordine;

. il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine, se diverso da quello del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.

6. Si consiglia, inoltre, al Cliente di inviare alla Venditrice tramite e-mail, la ricevuta del bonifico bancario quando effettuato.

8. Modalità, spese e termini di consegna. La parte venditrice si riserva il diritto di avere 90 giorni di tempo per procedere alla spedizione del prodotto. In caso di richiesta di rimborso la parte venditrice rimborsera' solo 50% dell' importo pagato.

8.1. Le consegne dei Prodotti sono effettuate nel territorio europeo e non.

I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali, Uffici Postali, consegna a terze società che si occupano di trasporto/spedizionieri.

8.5. E’ possibile l’acquisto di “Servizi aggiuntivi di consegna”. L’elenco dei “Servizi aggiuntivi di consegna” disponibili in relazione al singolo Prodotto, la loro dettagliata descrizione nonché l’esatta indicazione del loro costo (in Euro e IVA inclusa) sarà fornita nella Scheda Tecnica del Prodotto o durante il processo di acquisto essendo spesso la disponibilità e il costo del servizio legato alla destinazione della merce. Nel caso di esercizio del diritto di recesso di cui agli articoli 64 e ss. del Codice del Consumo, il costo dei “Servizi aggiuntivi di consegna” non sarà restituito al Cliente.

Nel caso in cui la consegna “al piano” o “in casa” si riveli impossibile per mancanza dei requisiti di dimensione delle scale e delle porte specificati nella Scheda Tecnica del Prodotto o comunicati dalla Venditrice, il Corriere consegnerà il prodotto al piano stradale. In caso di rifiuto del Cliente la Venditrice addebiterà comunque le spese di trasporto.

8.6. Si raccomanda il Cliente di controllare al momento della consegna:

. che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

. che l’imballo risulti integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato;

. che i materiali di chiusura (es: nastro adesivo o reggette metalliche) non siano stati in alcun modo manomessi.

8.7. Si invita, inoltre, il Cliente, nel suo interesse, a segnalare eventuali danni all’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo “RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA” e specificando il motivo della riserva (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna. In quest’ultimo caso, tuttavia, il danno deve essere denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento.

8.8. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a sua carico le eventuali spese aggiuntive che la Venditrice debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

8.9. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto conseguentemente annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, la Venditrice procederà al rimborso solo del 50% dell’importo eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine, le spese di restituzione alla Venditrice e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia a tal proposito incorsa. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.

8.10. Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato la spedizione per più di due volte qualunque fosse il metodo di consegna o di pagamento prescelto. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al Cliente via e-mail.

8.11. I termini di spedizione, cioè di presa in carico del Prodotto da parte del corriere, e i termini di consegna sono specificamente indicati in relazione al singolo Prodotto nella Scheda Tecnica. I termini di spedizione decorrono dalla data di trasmissione dell’ordine, se non diversamente specificato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita o nella Scheda Tecnica. Nel caso in cui il Cliente acquisti due o più prodotti i tempi di spedizione si considerano quelli del prodotto con i tempi di spedizione più lunghi ai quali vanno aggiunte 24/48 ore per il consolidamento della spedizione presso la logistica della Venditrice. Per risoluzione di alcuni problemi di natura logistica o di altra natura che possono insorgere relativamente alla consegna, potrebbe essere necessario contattare il Cliente. In tal caso, i termini di spedizione decorreranno dal giorno in cui la problematica sarà stata risolta mediante il contatto con il Cliente e quelli di consegna saranno conseguentemente posticipati. I termini di consegna decorrono dalla data di spedizione o dalla diversa data specificamente indicata nella Scheda Tecnica.

8.12. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati nella Scheda Tecnica, il Cliente può contattare telefonicamente la Venditrice la quale esaminerà il reclamo tempestivamente e ne comunicherà l’esito al Cliente tramite e-mail entro il termine massimo di 15 giorni. Qualora risulti che la mancata consegna o il ritardo non siano dovuti a caso fortuito o forza maggiore ovvero non siano imputabili al Cliente stesso, fatta salva la possibilità per il Cliente di avvalersi degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge, la Venditrice si impegna a:

nel caso di mancata consegna, rimborsare al Cliente l’importo totale pagato, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per “Servizi aggiunti di consegna” o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla comunicazione dell’esito del reclamo;

in caso di consegna con ritardo superiore a 30 giorni, consentire al Cliente che ne faccia richiesta la risoluzione del contratto, con conseguente rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, comprensivo delle spese di consegna e di ogni altro costo anche per “Servizi aggiuntivi di consegna” o altri servizi dallo stesso acquistati, immediatamente e comunque entro 10 giorni dalla richiesta di risoluzione del contratto.



9. Diritto di recesso

Il sito negozio online : www.masostore.it non applica nessun diritto di recesso in quanto l acquisto on line viene concluso in virtu' di visto e piaciuto come lo presenta il sito. Pertanto non è previsto nessun diritto di recesso essendo www.katena.eu solo un intermediaria e non il produttore degli oggetti in vendita.

Non è previsto nessun rimborso per chi decide di restituire la merce acquistata e pagata .

10. Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. la Venditrice garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.2003 e successive modifiche Titolare del trattamento dati è la Venditrice.

11. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto per iscritto alla Venditrice.

12. Legge applicabile

Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.